Un pellegrinaggio nella regione Malopolska non deve necessariamente limitarsi solo a Cracovia. Le numerose chiese del centro storico della vecchia capitale polacca, come anche il Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki, sono certamente dei punti d’obbligo per un pellegrino, ma la regione Malopolska è una perla naturalistica e culturale che permette di unire l’aspetto turistico e spirituale del vostro viaggio nel sud della Polonia.
Il panorama della regione Malopolska è caratterizzato da una numerosa presenza di architettura in legno che forma l’Itineriario dell’Architettura in legno che conta ben 253 edifici ed è lungo oltre 1500 km. Percorrendo questo itinerario avremo la possibilità di ammirare quello che senza dubbio è uno degli esempi più importanti del patrimonio materiale della cultura popolare in Polonia, ma non solo: fra le 125 chiese cattoliche e le 49 chiese ortodosse, tutte da consigliare, 8 sono state dichiarate anche patrimonio dell’umanità UNESCO. Clicca qui per saperne di più!
#poloniatravel #visitpoland
Clicca qui per non perdere il prossimo webinar “5 passi per vendere la Polonia in agenzia“, il 30 maggio alle ore 13.30: l’iscrizione è gratuita!
Only registered users can comment.