Miami è una delle città più turistiche degli Stati Uniti. Conosciuta principalmente per le sue splendide spiagge, le giornate soleggiate e la cultura vivace, si tratta di una metropoli davvero imperdibile!
Tuttavia, con così tante cose da vedere e da fare a Miami, per molte persone può essere difficile orientarsi e scegliere il miglior itinerario.
Per questo motivo, nelle prossime righe abbiamo cercato di fare il punto su alcuni punti di attrazione che non dovreste perdere in questa meravigliosa città. Prima, però, permetteteci di ricordare quanto sia importante stipulare un’assicurazione viaggio Stati Uniti prima di chiudere le valigie: si tratta di una polizza economica e conveniente che potrà mettervi al riparo da tutti i principali inconvenienti che potrebbero capitare durante il viaggio. Meglio prevenire qualsiasi ostacolo, e godersi in maniera piena e completa la propria meritata vacanza grazie alla polizza viaggio USA!
Come abbiamo già introdotto, Miami è una città ricca di vita notturna e splendide spiagge. Molte persone non sanno, però, che si tratta anche di una città ricca di cultura: ospita infatti alcune delle migliori gallerie d’arte e musei del mondo, come il Perez Art Museum, il Frost Museum of Science e il Bass Museum of Art.
Una volta che avete fatto il pieno di cultura, passeggiate lungo Ocean Drive, una strada iconica dove troverete numerosi negozi, ristoranti e bar. Quindi, rilassatevi a South Beach, una delle destinazioni turistiche più popolari di Miami, con sabbia bianca e acque cristalline pronte ad accogliervi.
Quindi, di notte, festeggiate il vostro viaggio in uno dei tanti locali notturni di Miami. Dallo Story Nightclub all’E11even Miami, le alternative non mancheranno di certo!
Quando si parla di cibo, Miami non tradisce: essendo un crogiolo di culture, può garantire a tutti i visitatori il giusto mix di gusti.
Tra i ristoranti più noti c’è lo Zuma, un ristorante giapponese che si trova nel cuore del centro di Miami e che offre un’esperienza culinaria di alto livello. Il menu offre un’ampia varietà di sushi, sashimi e piatti a base di pesce che soddisferanno qualsiasi palato. Chi preferisce una cucina sudamericana può optare per La Mar di Gaston Acurio, un ristorante peruviano di proprietà dello chef di fama mondiale Gaston Acurio. Situato all’interno dell’hotel Mandarin Oriental, La Mar offre una vista mozzafiato sulla Baia di Biscayne.
Se invece non volete sentirvi troppo fuori casa, Mandolin Aegean Bistro è quel che fa per voi: questo locale caratteristico serve specialità mediterranee e, in particolare, greche e turche come il Kofte di agnello, il Musakka e il Baklava.
Miami è un paradiso per gli amanti delle spiagge, con decine di chilometri di costa e alcune delle migliori spiagge del Paese. Dalla famosissima South Beach ai luoghi appartati di North Miami, c’è sicuramente una spiaggia perfetta anche per voi
Tra le varie, South Beach è probabilmente quella più popolare e… è facile capire perché. La sabbia bianca e le acque turchesi qui sono mozzafiato e c’è sempre qualcosa da fare! Se cercate un’esperienza più tranquilla, date un’occhiata a Crandon Park Beach: si tratta di una spiaggia che si trova a Key Biscayne ed è nota per la sua atmosfera tranquilla. C’è anche un parco giochi e un’area picnic se volete portare tutta la famiglia.
Insomma, Miami è una città vibrante, piena di cose da vedere, di suoni e di esperienze straordinarie. Dalle sue splendide spiagge ai ristoranti e ai bar, passando per i musei e alle strutture culturali, c’è sempre qualcosa di nuovo che arricchirà i vostri giorni!
Only registered users can comment.