Una delle mete più gettonate per le vacanze estive è sicuramente la Corsica, vera e propria fortezza ubicata in mezzo al mar Mediterraneo. Si tratta di un’isola caratterizza da ampia bellezza culturale, storica e da luoghi naturali incantevoli. Insomma, è sicuramente la meta perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza capace di offrire non solo città storiche ma anche spiagge mozzafiato e parchi naturali dove divertirsi insieme agli amici o alla propria famiglia.
Prima di indicare i luoghi da visitare assolutamente durante una vacanza sulla terra di Napoleone Bonaparte, occorre capire come raggiungere l’isola. Viste le sue caratteristiche, è possibile raggiungerla solo mediante due mezzi di trasporto: traghetto o aereo. In genere il mezzo maggiormente utilizzato è proprio il traghetto, specialmente durante i mesi estivi. Visto che si tratta di una meta piuttosto gettonata dai turisti, esistono diversi porti dai quali è possibile salpare, per avere maggiori informazioni è sufficiente dare uno sguardo alla lista traghetti per la Corsica e scegliere quello migliore per le proprie esigenze.
Una delle zone più bella della Corsica è sicuramente il porto vecchio, qui infatti è possibile ammirare svariate spiagge mozzafiato. Per gli amanti del mare, non è possibile non visitare la celebre Palombaggia, ovvero, una delle spiagge non solo più belle della Corsica ma di tutt’Europa. Un vero e proprio angolo di paradiso caratterizzato dalla sabbia bianca, da rocce rose e da acqua turchese che si infrange sulla battigia.
Se si è amanti del verde è consigliabile allora allontanarsi dalla zona balneare e addentrarsi in direzione dell’entroterra dove è possibile entrare in contatto con la natura incontaminata. La valle del Tavignano è sicuramente una zona da visitare, si tratta di un’altura (1.743 metri) capace di impressionare anche i turisti più navigati. Giunti sulla vetta è possibile avere una visione mozzafiato, ampi campi d’erba, cavalli selvatici che corrono, pozze d’acqua blu e molto altro ancora. Non meno bella è la valle della Restonica, splendida località che offre profonde gole immerse nella natura incontaminata.
Una delle località più belle situate nella zona sud dell’isola è sicuramente Bonifacio. La cittadella è caratterizzata da una bellissima costa frastagliata dove è possibile immergersi nel mare cristallino. Nel caso in cui si voglia visitare questa zona, è consigliabile aspettare fino al tramonto prima di andarsene, il sole infatti riesce a tingere di arancione il panorama regalando uno spettacolo davvero strabiliante. L’attrazione più importante sono sicuramente le famose bocche di Bonifacio. Non molto distante dalle bocche, e non molto distante dall’arcipelago di La Maddalena, è possibile visitare la spettacolare Lavezzi. Si tratta di un vero e proprio paradiso di origine marina caratterizzata da scogli emersi, acque di colore blu, calette bianche e molto altro ancora.
Nella lista delle zone da visitare assolutamente durante una vacanza in Corsica non è possibile non nominare Sarténe. Si tratta di un delizioso borgo dell’entroterra con un fascino davvero spettacolare. Si tratta di una zona medievale intrisa di cultura e di tradizione che non può non essere visitata durante la vacanza sull’isola.
Only registered users can comment.