Tunisia is back!

Tunisia is back!
Marzo 02 17:59 2017

Fine Novembre scorso a Tunisi si é tenuta la conferenza internazionale sugli investimenti “Tunisia 2020” il cui odiettivo era di presentare ai vari partner internazionali il Piano di Sviluppo 2016-2020 e di dare una nuova immagine della Tunisia per favorire la sua ripresa economica. Conferenza comunque presentata precedentemente a Milano il 20 Ottobre.
Poi col passare delle settimane ecco che pure il turismo tenta di riprendersi la destinazione: Thomas Cook inizia in Aprile, Tui pure, MSC dice di riportare presto le navi al porto di La Goulette – chiamata pure la piccola Sicilia – senza precisare date.
Insomma la Tunisia si risveglia e si riprende i suoi cari viaggiatori! A dir la verità, ad inizio Dicembre a Tozeur, ho visto alcune famiglie siciliane in 4×4 e scambiandoci una breve chiacchierata mi dissero che erano in giro nel deserto da due settimane. Poi a capo d’anno ho accompagnato un gruppo sempre italiani, un giorno a vedere i resti di Cartagine e le viuzze della medina di Tunisi, mentre l’indomani una gita “più seria” se si può dire, comunque più impegnativa alla scoperta di due siti archelogici stupendi. Tra quanto di più bello ed interessante abbiamo quaggiù: Bulla Regia e Dougga, siti romani a nord-ovest della Tunisia con una sosta a Testour, un villaggio moresco-andaluso dove tra l’altro abbiamo assaggiato una ricotta ottima!
Tunisia is back!

  Categories:
view more articles

About Article Author

Kamellaguida
Kamellaguida

Adoro accompagnare i viaggiatori facendogli conoscere, toccare una Tunisia "diversa e genuina" e vederli poi consigliare i miei servizi a loro amici. Servizi di un compagno di viaggio oltre che guida!

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.