Il Vietnam beneficia di un clima tropicale subtropicale / tropicale ma molto variabile a seconda delle altitudini e delle latitudini. Ci sono due stagioni principali in Vietnam: la stagione secca e fredda (da Novembre ad Aprile) e la stagione umida e calda (da Maggio a Ottobre). Mentre il paese si estende per oltre 1600 km, il Nord ha quattro stagioni, tuttavia, ci sono solo due nel sud. http://vietnamviaggio.net/la-stagione-ideale-per-il-viaggio-in-vietnam.html
*Quando fare un viaggio in Vietnam? Se stai programmando un viaggio in Vietnam, la stagione migliore per andare in Vietnam sarà la stagione secca, da Ottobre a Maggio. Soprattutto in Aprile e Maggio perché durante questi due mesi, non è troppo caldo o troppo freddo in tutto il paese. Inoltre, il panorama del Vietnam cambia a seconda del clima, per aver un viaggio da sogno in Vietnam, ti consigliamo davvero di scegliere il tuo itinerario in base alle stagioni.
La stagione migliore per un viaggio in Vietnam.
* Viaggio in Vietnam del Nord. Tra i mesi di Settembre e Novembre, il clima è molto buono. Questo è la stagione migliore per fare un viaggio nel nord del Vietnam. Da Gennaio a Febbraio, le temperature sono fresche, piacevoli ma c’è poco sole. Nel nord-est, fa freddo nelle zone montuose, in particolare sugli altopiani a 1500 m di altitudine, spesso nevica. La stagione secca nordica è caratterizzata dal graduale aumento della temperatura e della luce solare tra Marzo ed Aprile. Una crociera della Baia di Halong o un trekking a Sapa sono le attività ideali da fare durante questi due mesi. Evita di fare un viaggio in Vietnam del nord a fine Maggio e Giugno quando si verificano ondate di calore. Tra Luglio e Settembre, l’atmosfera diventa calda e umida. Il sole e le docce tropicali competono per il posto: è “la stagione delle piogge”. Le docce monsoniche cadono spesso alla fine della giornata e possono durare per ore o per tutto il giorno. La stagione secca, in particolare i mesi da Settembre a Novembre durante il quale le temperature sono piacevoli. Sulle montagne e sugli altopiani, la temperatura è sempre inferiore a quella della costa, rendendo più piacevole il viaggio in Vietnam.
http://vac-tours.com/viaggi-autentici/dalla-riserva-naturale-al-delta-del-fiume-rosso-7-Giorni
* Viaggio al centro del Vietnam Quando nella costa centrale, la primavera è considerata la stagione migliore per fare un viaggio in Vietnam centrale. Questa è la stagione del rinnovamento della natura e anche una delle stagioni più bella dell’anno. Le temperature sono belle e c’è il sole. Da Gennaio ad Aprile è un buon momento per fare un viaggio nel centro comme la città di Hue, Hoi An e la spiaggia (Nha Trang, Quy Nhon). Da Febbraio a Settembre per visitare la spiaggia centrale. Eppure a Maggio e Giugno aumentano le temperature e le piogge. Docce molto forti e veloci e il resto del tempo il paesaggio è molto soleggiato. Per i viaggiatori che non amano il caldo e il sole, evitate di fare un viaggio in Vietnam centrale in Giugno e Luglio: Il caldo può essere difficile da sopportare perché una temperatura sale fino a 40 ° C sotto il sole. Eppure, è la stagione migliore per divertirsi e godersi le migliori località balneari del Vietnam (Da Nang, Hoi An, Nha Trang). A Luglio ed Agosto, la regione centrale del Vietnam sta vivendo una grande stagione delle piogge con docce veloci e pesanti. Tra Ottobre e Gennaio, piove anche molto.
http://vac-tours.com/viaggi-a-tema/viaggio-di-gastronomia-14-giorni
*Viaggio nel Vietnam del Sud La stagione migliore per fare un viaggio in Vietnam del Sud sono da Dicembre a metà Febbraio quando il tempo è soleggiato e le piogge raramente appaiono. Le stagioni invernali e primaverili (da Dicembre ad Aprile) offrono il tempo migliore per visitare il Delta del Mekong e gli altopiani. È il tempo migliore per fare un viaggio in Vietnam del Sud e scoprire i mercati galleggianti nel delta del Mekong, quando il clima è secco e soleggiato. Piove intensamente durante la stagione delle piogge (da Maggio a Settembre), quindi evitate di fare un viaggio in Vietnam del Sud.
http://vac-tours.com/viaggi-in-famiglia/i-colori-del-vietnam-12-Giorni
Siamo specialisti in tour personalizzati e su misura al 100% in base al vostro interesse, le date, lo stile di viaggio, ed altre richieste. Vi offriamo tutta la consulenza di cui il cliente ha bisogno. Siamo anche in grado di offrire prezzi competitivi, alta qualità di servizio e proposte personalizzate in italiano. Vactours è un’agenzia di viaggi locale, con sede nel centro di Hanoi, a pochi chilometri di distanza dal quartiere vecchio di Hanoi. Vactours nasce dall’incontro nel 2016 fra Man LE ed Ha PHAM – due guide turistiche in Vietnam. Vactours è aperta l’anno succesivo, un’agenzia de viaggi che si ispira ai valori del turismo responsabile con questi principi: facilitare l’incontro fra il viaggiatore e la popolazione locale; fare esperienze di turismo comunitario e vivenziale, con famiglie e comunità locali, il rispetto per l’ambiente e la priorità. La nostra filosofia di viaggio è farvi vivere dei viaggi originali, lontani dal concetto di turismo di massa e ritmi temporizzati con la garanzia di un’assistenza puntale. Il nostro Team sarà felice di aiutarvi a creare un viaggio che risponda a tutte le vostre esigenze.
Only registered users can comment.