LAGO D’ISEO

LAGO D’ISEO
Giugno 21 23:45 2016

Si intitola semplicemente “Lago d’Iseo” il nuovo libro edito da “Emozioni Franciacorta” e dedicato al Sebino, incantevole territorio balzato alla ribalta delle cronache per l’installazione artistica “The Floating Piers”, dell’artista newyorkese Christo. La pubblicazione presenta per la prima volta insieme tutti i paesi che si affacciano su entrambe le sponde del lago, bresciana e bergamasca. “Lago d’Iseo” è un libro turistico, arricchito da suggestive immagini e da agevoli informazioni sui comuni e su angoli caratteristici, come le Torbiere sebine e le Piramidi di Zone, che lo caratterizzano. Per agevolare la promozione del territorio il volume presenta contestualmente la traduzione in inglese, tedesco e russo. Le intense fotografie del giovane Marco Paris – fotografo di Tavernola Bergamasca, vicepresidente del Circolo fotografico “Le Molere” di Sarnico, protagonista di eventi fotografici, proiezioni e mostre – regalano una panoramica completa dei meravigliosi scorci che le sponde del Sebino e Montisola offrono a residenti e turisti.

“L’ambiente si distingue per la presenza di panorami di suggestiva bellezza – si legge fra il resto nel testo, a cura, così come il coordinamento editoriale, di Adriano Baffelli – il clima è particolarmente salubre, contraddistinto da inverni miti. Il tranquillo paesaggio della sponda orientale, quella bresciana, è arricchito dagli olivi e da una rigogliosa vegetazione…” E ancora: “La sponda occidentale, quella bergamasca, presenta un volto affascinante e a tratti selvaggio: le rocce sprofondano direttamente nelle azzurre acque, regalando angoli spettacolari, di particolare rilevanza ambientale e geologica, come nel caso dell’orrido di castro e di quello di Zorzino…”

Un utile strumento editoriale, per la conoscenza del territorio, per residenti e turisti, anche stranieri, grazie alla triplice traduzione, a disposizione di aziende e amministrazioni locali, concretamente interessate a promuovere la propria identità territoriale.

Per informazioni è possibile scrivere a info@baffelli.com

  Categories:
view more articles

About Article Author

write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.