Un libro come un film. È questa l’ambizione de Il treno per Ostia Lido, il primo MashApp Book prodotto da Officine Valis ed edito da Emmebi Edizioni Firenze.
Il MashApp Book incarna un nuovo modello di pubblicazione in cui, grazie alla Realtà Aumentata, carta e digitale non solo convivono ma traggono vita l’una dall’altro. Basta inquadrare le illustrazioni per accedere, tramite la app, a un mondo di contenuti aggiuntivi: modelli 3D, minigiochi interattivi e racconti recitati espandono il libro e rendono la lettura più interattiva e coinvolgente. Il lettore dovrà trovare la moneta in fondo al pozzo, mettere alla prova la mira e fuggire da una sfida letale, diventando il vero protagonista del racconto. Tutto senza mai perdere di vista la carta, cuore pulsante dell’intero progetto.
Il treno per Ostia Lido è una raccolta di 60 microracconti dai toni horror, pulp e thriller scritti da Stefano Durante. Tra corsi di gestione della rabbia, code infinite al supermercato o a uno sportello pubblico, tunnel dell’orrore e feste segrete… Un tuffo nei meandri più oscuri dell’animo umano. Un faccia a faccia con le piccole, grandi violenze della vita quotidiana.
La Realtà Aumentata è una tecnologia che presenta grandi scenari di sviluppo nella sua applicazione: l’editoria è soltanto un esempio del valore aggiunto che può dare a qualsiasi pubblicazione, e non soltanto. La capacità di riconoscere non solo immagini, ma anche edifici od oggetti 3D, offre la possibilità di espandere i contenuti in qualsiasi settore, soprattutto quello della comunicazione ma anche del turismo.
Laureato in Disegno Industriale, grafico e operatore digitale.
Only registered users can comment.