Rilancio sul mondo retail con un’offerta completa e innovativa per rispondere a esigenze sempre più specifiche; conferma della leadership nel mercato corporate con soluzioni tailor made; volontà di investire sempre più nei segmenti Online Travel e Business Travel. Sono i punti cardine della strategia che Europ Assistance Italia, la compagnia di assistenza del Gruppo Generali, sta portando avanti sul mercato dei viaggi con risultati importanti. «Nel corso degli ultimi anni – ricorda Piero Dacquino, head of tourism & utilities di Europ Assistance Italia – ci siamo rilanciati con forza nell’universo delle agenzie di viaggi rafforzando la rete commerciale, aggiornando la gamma di prodotti, sviluppando accordi con i principali network italiani (ai partner Club Viaggi, OTN, Welcome Travel Group presto si aggiungeranno nuovi nomi di assoluto rilievo, ndr), rinnovando nello stile e nelle funzionalità il portale dedicato Eurapoint e lavorando sull’incentivazione e l’animazione del canale». In particolare, per quanto riguarda l’aggiornamento della gamma prodotto, si ricordano le new entry del Gruppo, novità assolute per le assicurazioni travel: Viaggi Nostop Wedding, per proteggere il giorno del sì e la luna di miele, e Bike Noproblem Ciclotour, dedicata a tutti gli appassionati delle vacanze su due ruote. «Inoltre – prosegue Dacquino – per essere sempre più vicini ai nostri clienti e garantire loro il massimo della protezione abbiamo da poco esteso l’operatività della copertura di assistenza e rimborso spese mediche anche in caso di atti di terrorismo affinché il viaggio possa davvero essere vissuto in totale serenità». Sul fronte trade, è stato lanciato a metà marzo il piano “Mission to win”, il cui obiettivo è premiare l’impegno quotidiano delle agenzie nella vendita e promozionedelle polizze Europ Assistance. «Nel segmento corporate – aggiunge ancora Dacquino – negli ultimi 12 mesi abbiamo confermato e rafforzato la nostra posizione di leadership grazie a nuovi importanti accordi con player di rilievo come Grimaldi Lines, Emma Villas e Imperatore Travel che hanno seguito le conferme di partner storici del calibro di Alpitour, Royal Caribbean, Msc, Avventure nel Mondo». Sullo sfondo la volontà di investire sempre più nei segmenti Online Travel e Business Travel, a cui sono state dedicate due risorse ad hoc nell’ambito del potenziamento della rete commerciale. Tutto ciò fa sì che la business line “travel” valga attualmente circa il 25% del totale fatturato di Europ Assistance Italia. eurapoint.europassistance.it – See more at: http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=184490#sthash.QrFACN05.dpuf
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