“Crinale degli dei” al Parco Archeologico di Elea – Velia
Incontro con la guida, breve briefing col gruppo. Partenza escursione ore 10.00 dalla biglietteria del parco
Il percorso prevede la visita della città di Elea, poi divenuta Velia, tra le mura in cui Parmenide trasferiva i suoi insegnamenti agli allievi, attraverso la scoperta del quartiere meridionale, del pozzo sacro e le terme.
Si prosegue salendo verso l’Acropoli, in cui sorge la Torre, conosciuta come Castellammare della Bruca. A seguire si passando sopra “Porta Rosa” baluardo di architettura del tempo per imboccare il viale che ci condurrà alle terrazze sacre, il “crinale degli Dei”
CALENDARIO 2022
FEBBRAIO: sabato 5 MARZO: sabato 5 APRILE: sabato 2 MAGGIO: sabato 7 e sabato 28 GIUGNO: sabato 11 LUGLIO: sabato 2 e sabato 9 AGOSTO: sabato 6 SETTEMBRE: sabato 3 OTTOBRE: sabato 1 e sabato 29 NOVEMBRE: sabato 5 DICEMBRE: sabato 3 GENNAIO 2023: sabato 7
con CILENTAMENTE partner dell’evento.
Dettagli Tecnici : Percorso semi ad Anello Lunghezza 5,5 km circa Tempo di percorrenza 4ore circa Difficoltà T medio/facile Dislivello +150 m -120 m Quota max 130 ms.l.m.
La visita/trekking è un’attività di valorizzazione del Parco archeologico, nel corso della quale si potrà visitare l’intera area archeologica.
Abbigliamento: scarpe tecniche da trekking, bacchette da trekking (consigliate), abbigliamento comodo a strati, giacca o gilet anti-vento, cappello/occhiali da sole e borraccia d’acqua (nel sito ci sono diversi punti d’acqua potabile), indumenti di ricambio da portare con se o da tenere in auto (consigliati).
NON INCLUDE BIGLIETTO DI INGRESSO AL PARCO vi invitiamo pertanto a controllare la pagina ufficiale clicca qui per orari e costi
possibilità di visitare autonomamente il parco Archeologico di Paestum (biglietto cumulativo Paestum&Velia con validità di 3gg dal giorno di emissione)
Informazioni e prenotazioni servizio guida 3487798659 whatsapp
ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere
l’itinerario è effettuabile tutto l’anno su prenotazione
per info e prenotazioni visita il nostro sito: www.archeotrekking.net
L’agenzia di viaggi e turismo ArcheoTrekking nasce nel dicembre del 2008 con l’obiettivo di promuovere e organizzare pacchetti turistici nell’area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Alburni, in provincia di Salerno. Il nome scelto non è altro che il connubio di due parole cioè archeologia e trekking che sono tra gli elementi trainanti per cui un potenziale turista sceglie di trascorrere un periodo di vacanza nel Territorio. Infatti lo slogan di ArcheoTrekking è "Natura e Cultura da viaggio"!
Only registered users can comment.