IL TOUR
Il Vietnam compare sulle mappe delle principali destinazioni tuistiche come il Paese più avvincente del Sud-est Asiatico. Chi viaggia in Vietnam è attratto dall’eleganza classica della “Vecchia Dama” dell’Indocina, Hanoi, dalle splendide e suggestive bellezze della Baia di Ha Long, dalla bellezza senza tempo di Hoi An e dalla vibrante atmosfera del Delta del Fiume Mekong, con i suoi panorami suggestivi, la sua cultura esotica e la gente calda.
Vi presentiamo il video “Emozioni di Vietnam” di Signor Andrea Scimmia – il video dell’anno di Asiatica Video Contest 2014
IN EVIDENZA PER QUESTO TOUR co quartiere di Hanoi e la sua vibrante atmosfera Goditi una crociera nella Baia di Ha Long ed il pernottamento a bordo di una tipica giunca vietnamita in legno. La scoperta della città Imperiale di Hue, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO Passeggia per la splendida Hoi An ed assapora la sua atmosfera rilassante ed affascinante Tempo di rilassamento sulla spiaggia magnifica di Nha Trang Lasciati avvolgere dalla magica atmosfera del Delta del Fiume Mekong e dai suoi multicolori mercatini galleggianti.
PROGRAMMA
PROGRAMMA DETTAGLIATO Giorno 01: Hanoi Arrivo Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne’ autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi.
Giorno 02: Visita di Hanoi (B) Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati, poi il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua abitazione storica su palafitta e la pagoda ad una sola colonna; quindi visita del museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì) e infine, nel pomeriggio, giro attorno al Lago Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante inclusa la visita al tempio di Tempio della Montagna di Giada. La giornata si conclude con il tipico spettacolo delle marionette sull’acqua.
Giorno 03: Hanoi – Ha Long (B,L,D) Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) Durante il tragitto avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, ammirerete la bellezza delle isolette e assaporerete il mistero delle tante leggende locali. Delizioso pranzo a base di pesce e frutti di mare. Nel pomeriggio passeremo a una barca più piccola, per visitare una famosa grotta oppure un villaggio di pescatori. Cena a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e delle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese)
Giorno 04: Ha Long – Hanoi – Hue (B) In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte oppure avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch sulla giunca.
A fine mattinata rientro all’aeroporto di Hanoi. Lungo il tragitto, sosta per visiare la pagoda di But Thap. Arrivo all’aeroporto di Hanoi e volo per Hue. Trasferimento a Centro e pernottamento in hotel. (Le due gite poranno essere invertite, a seconda della giunca utilizzata e dell’altezza)
Giorno 05: Visita di Hue (B) Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita del Museo Imperiale. Poi imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, alla Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguimento per la Tomba dell’imperatore Minh Mang – un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi..). Visitiamo anche la tomba di Tu Duc.
Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel.
Facoltativo: visita della casa antica del Signor Phan Thuan An per scoprire la storia e l’architettura della sua casa della sua famiglia.
Giorno 06: Hue – Da Nang – Hoi An visita (B) Dopo la prima colazione, trasferimento ad Hoi An attraversando il famoso “Colle delle nuvole” che offre sulla sua cima uno stupendo panorama di tutto il litorale.
In mattinata visita della città di Hoi An, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l’antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Phuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese.
Poi visita la Fabbrica di lanterne famosa a Hoi An, qui avete occasione di sapere come si fanno le lanterne e potete fare anche una per voi. Pernottamento in hotel.
Giorno 07: Hoi An – Da Nang – Nha Trang (B) In mattinata partenza all’aeroporto di Da Nang per il volo verso Nha Trang. Arrivo a Nha Trang, solo l’autista vi porta all’hotel. Pernottamento in hotel.
(La stagione migliore per il mare a Nha Trang è da Aprile a Ottobre)
Giorno 08: Nha Trang libero (B) Tempo libero per rilassamento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Nha Trang.
Giorno 09: Nha Trang libero (B) Tempo libero per rilassamento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Nha Trang.
Giorno 10: Nha Trang libero (B) Tempo libero per rilassamento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Nha Trang.
Giorno 11: Nha Trang – Sai Gon visita (B,D) Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Cam Ranh, con il solo l’autista, per il volo per Sai Gon. Arrivo a Sai Gon e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia all’aggressione americana in Vietnam, presenta foto molto crude e simboliche ed anche una ricca raccolta di armi e residuati bellici, come gli aerei da combattimento esposti nel giardino. Poi scopriremo la Cattedrale, la Posta Centrale ed infine visiteremo il mercato di Ben Thanh. Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Sai Gon – Ben Tre – Can Tho (B,L) Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arriviamo al molo di Hung Vuong, e su di una tipica imbarcazione locale attraverseremo gli affascinanti piccoli canali. Durante l’escursione avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, il complesso ed antico funzionamento dei canali d’irrigazione,e quindi visiteremola fabbrica per la produzione dellecaramelle di cocco. Sosta nella fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione e la cottura dei mattoni in stile tradizionale. Con una breve gita in barca a remi arriveremo al piccolo e tipico ristorante locale per il pranzo.
Dopo pranzo sistemazione nel vostro alloggio presso la casa colonica nel villaggio, e a seguire tempo libero per un breve riposo. Faremo poi una passeggiata in bicicletta tra i lussureggianti giardini, i campi verdi di risaie, assaporando un vero approccio alla vita agricola locale. Concludiamo la nostra giornata con la visita alla casa antica del Signor Sau Khanh, per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.
Giorno 13: Can Tho – Sai Gon (B) Al mattino presto, in battello visita del mercato galleggiante di Cai Rang, la scena è magnifica: centinaia di barche cariche di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Scopriamo la vita quotidiana degli abitanti e le loro animate attività. Avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto in un lussureggiante fruttetto di Signor Ut Hien. Visita l’antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L’amante” e la pagoda di Khmer. Lasciamo Can Tho e ritorno a Sai Gon. Sulla strada, visita del villaggio di stuoie Long Dinh. Arrivo a Sai Gon. Pernottamento in hotel.
Giorno 14: Sai Gon partenza (B) Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il Vostro volo internazonale. La camera sara’ a Vostra disposizione al mezzogiorno.
Only registered users can comment.