Vieni in Cilento a trascorrete un Capodanno all’insegna del Trekking e della Natura Un viaggio alla scoperta del Parco Archeologico di Elea Velia, attraverso il percorso “Crinale degli Dei”; a conoscere le due Aree Marine protette presenti, più a sud, a Marina di Camerota per conoscere il sentiero che conduce a Baia degli Infreschi e un pò più a nord l’itinerario di Monte Licosa che sovrasta l’isolotto di Leucosia. Per completare con il sentiero del Monte Stella fulcro geografico e religioso del Cilento Antico, dalla cui vetta si ammirerà tutto il golfo che da Salerno giunge a Capo Palinuro.
PROGRAMMA
30 /12/2021 1° G: “CRINALE DEGLI DEI” Arrivo in mattinata con auto propria, incontro con la guida ambientale, breve briefing, inizio percorso durata circa 4h. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio, spostamento in struttura, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
31/12/2021 2° G: COSTA DEGLI INFRESCHI Colazione in struttura. Con auto propria si parte per Marina di Camerota. Si trascorrerà una giornata passeggiando nella macchia mediterranea, dalla spiaggia del Pozzallo, Calabianca e Baia degli Infreschi, scoprendo l’Area Marina protetta del Parco Nazionale del Cilento, Diano ed Alburni. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Rientro in struttura. Cenone di Capodanno.
01/01/2022 3° G: MONTE STELLA Colazione in struttura. Con auto propria si parte per San Mauro Cilento da cui comincierà il percorso per salire in Vetta a 1705 mt da cui si potrà ammirare l’intero golfo di Salerno fino a Capo Palinuro. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Rientro in struttura, cena e pernottamento
02/01/2022 4° G: MONTE E PUNTA LICOSA Colazione in struttura. Con auto propria si parte per San Marco di Castellabate. L’itinerario proposto presenta la salita alla collina del Semaforo (184 mt) proprio per consentire una visione panoramica di tutta la zona ed il tratto successivo da Punta della Scala a Punta Licosa consente poi di toccare quasi con mano quel mare visto prima dall’alto. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE : • Sistemazione in camera doppia Agriturismo/Ospitalità diffusa (Case vacanza, Bed and Breakfast e Hotel nei borghi del Cilento) in camere con servizi privati; • Trattamento in Mezza Pensione con Cenone e bevande (acqua e vino); • IVA; Tasse e percentuali di servizio; • Guide (guide e con accompagnatori regionali e/o guida AIGAE) come da programma; • Assicurazione agenzia; • giro in barca (tempo permettendo); • souvenir gastronomico;
Non comprende • eventuali ingressi musei e siti archeologici e culturali; orari-e-biglietti Elea-Velia • supplemento singola € 60, • Trasferimenti da /per raggiungere i luoghi di visita.
Si prega di indicare eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
NOTE DI VIAGGIO: Per le escursioni: scarpe da trekking, acqua, abbigliamento a strati con ricambio, cappello, kway antipioggia. Si consiglia ma non obbligatori l’ausilio dei bastoni da trekking.
Il programma potrebbe subire vazioni. Sarà nostra cura comunicare le modifiche allo stesso. documenti richiesti carta di identità in corso di validità, green pass e/o tampone antigenico delle 48h precendenti
per informazioni e prenotazioni Contatta L’AGENZIA ARCHEOTREKKING Via Grisi 84046 – Marina di Ascea (SA), Italy +39 3487798659 (anche WhatsApp) +39 0974972417 info@archeotrekking.net
L’agenzia di viaggi e turismo ArcheoTrekking nasce nel dicembre del 2008 con l’obiettivo di promuovere e organizzare pacchetti turistici nell’area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Alburni, in provincia di Salerno. Il nome scelto non è altro che il connubio di due parole cioè archeologia e trekking che sono tra gli elementi trainanti per cui un potenziale turista sceglie di trascorrere un periodo di vacanza nel Territorio. Infatti lo slogan di ArcheoTrekking è "Natura e Cultura da viaggio"!
Only registered users can comment.