Oggi inizio ufficialmente a raccontarvi la California a modo mio. Non parto da San Francisco, come magari vi aspettavate. Inizio il mio racconto da qui, dalla Pacific Highway che abbiamo percorso per arrivare a Santa Barbara da San Francisco e da questo tramonto meraviglioso sulla spiaggia di Santa Barbara. Vi è mai capitato di sentire la libertà scorrere sulla vostra pelle? A me è capitato proprio durante tutte quelle ore on-the-road e davanti a tutti quegli scenari naturali mozzafiato: scogliere altissime, ponti infiniti, spiagge bianchissime, surfisti, leoni marini assopiti sotto il sole tiepido della primavera, foreste, sequoie, querce secolari e scoiattoli dolcissimi in cerca di cibo, onde maestose, l’imponenza dell’Oceano e quella brezza unica al mondo. Riconoscerei il profumo dell’Oceano tra mille altri: sa di sale, di vento, di parole bellissime, di viaggi, di sole, di blu cobalto. Se doveste organizzare un viaggio in California io vi consiglio di percorrere la Pacific Highway. Credetemi: questo viaggio nel viaggio vi regalerà emozioni fortissime. Vi sembrerà di tornare bambini, come quando vi bastava viaggiare col braccio fuori dal finestrino per toccare il cielo con un dito.
E poi Santa Barbara. Bella, bellissima. Bella di quella bellezza che non ha bisogno di parole ma solo di essere contemplata. Trovarmi lì, “on the dock of the bay”, poter godere dello spettacolo di questo tramonto che vi mostro in foto è stata una delle esperienze più belle della mia vita e per questo non smetterò mai di essere grata a Visit California, Master Consulting, Massimo, Francesca, Laura, Shannon, …
Mi sono sentita in pace con il mondo. Il sole grande, immenso, davanti a me, le onde, i miei passi sulla battigia, la sabbia che brillava e sembrava fatta di fili d’oro, il sorriso di Francesca mentre ripeteva “questo tramonto non lo dimenticheremo mai”, le palme all’orizzonte e le ombre dietro di me. Camminavo nel sole. Ho fotografato una famiglia felice che fissava l’oceano, la coppia abbracciata e i loro figli mentre si tenevano per mano. Ed ho pensato che sì, era tutto lì, tutto in quel momento. Sono stata molto fortunata durante questo viaggio per aver incontrato, tra le altre persone stupende, Francesca Turchi (www.travelstales.it) e Piergiulio Caivano (@piergiuliocaivano). Perché? Sono sempre stata dell’idea di non essere fatta per molte persone ma solo per poche e tra quelle poche c’è sicuramente chi, dopo ore di viaggio, la stanchezza accumulata, le gambe stanche ed il fuso orario non mi dirà mai di no quando chiederò “andiamo a guardare il tramonto in spiaggia?”.
E’ stato meraviglioso. Spero che le mie fotografie riescano a trasmettervi queste sensazioni ed emozioni che vi ho raccontato e non perdetevi i prossimi storytelling. Vi racconterò dove ho dormito a Santa Barbara, di quella mattina sull’oceano in cerca di balene, del wine tasting e mille altre cose…per poi proseguire il mio “sogno americano”.
Scritto da
Nunzia Cillo
Lifestyle Blogger – Travel Photographer
Link all’articolo del blog www.entrophia.it
Only registered users can comment.