Non c’è bisogno di presentare una delle attrazioni principali del Sud della Polonia – la miniera di sale di Wieliczka. I visitatori, muniti di lampade da miniera, caschi e assorbitori del monossido di carbonio, vengono accompagnati da una guida specializzata, iniziando l’escursione nel Pozzo Regis sito nel centro di Wieliczka, lontano dal percorso turistico.
L’industria mineraria, in particolare quella legata all’estrazione del carbone, è stata un fiore all’occhiello della Polonia e fino ad oggi la regione della Slesia Alta ne è testimonianza. A Zabrze, una delle città della regione più importanti per questa industria, si trova un museo veramente particolare: la Miniera Guido che l’anno scorso è stata inclusa nella lista di patrimonio mondiale di UNESCO.
Non finisce qua la nostra proposta per quanto riguarda i percorsi sotteranei: vi invitiamo pure alla miniera d’argento di Tarnowskie Gory. Dopo la chiusura della miniera, avvenuta nel 1912, è rimasto un labirinto sotterraneo di cunicoli, sale e gallerie di drenaggio. Trascorsi alcuni decenni dalla chiusura si è deciso di aprire il luogo al pubblico consentendone l’accesso tramite due percorsi turistici sotterranei lunghi 1700 m (40 metri sotto il livello del terreno). Per avere più informazioni clicca qui!
#poloniatravel #visitpoland
Non perderti tutte le ricchezze della Polonia nel prossimo webinar “5 passi per vendere la Polonia in agenzia” il 30 maggio alle 13.30! L’iscrizione è gratuita: basta cliccare qui!
Only registered users can comment.