Presentazione

Presentazione
Marzo 28 11:36 2019

Ragione Sociale: sollecitare, sensibilizzare, promuovere la cultura del turismo per tutti. Attraverso il rispetto delle esigenze, sopratutto di informazione riguardo a possibili difficoltà o impedimenti al libero accesso presso Siti o luoghi di interesse turistico, porzioni o aree non modificabili in Strutture deputate all’ospitalità, ovvero consulenze al fine di illustrare, suggerire, e testare possibili soluzioni affinché anche chi con capacità ridotte o diversificate (deambulatorie, sensoriali o di qualsiasi situazione si tratti) possa fruire di un periodo di relax, ripristino delle energie, ricarica. Sensibilizzare le Strutture ricettive, ma anche l’intero comparto alla ricettività di una fetta di mercato del turismo che a livello europeo, tra persone con problematiche di disabilità e eventuali accompagnatori, si compone di circa sessanta milioni di individui. permettere a Strutture ricettive, luoghi di interesse turistico e tutto il contesto interessato, di capire che anche in completa autonomia. essendovi i presupposti, la disabilità non inficia la possibilità di essere turisti. Concorrere a superare il concetto di “camera riservata”

  Categories:
view more articles

About Article Author

fu.turi.bile A.P.S. Associazione Promozione Sociale
fu.turi.bile A.P.S. Associazione Promozione Sociale

View More Articles
write a comment

1 Comment

  1. fu.turi.bile A.P.S. Associazione Promozione Sociale
    Marzo 28, 12:01 #1 fu.turi.bile A.P.S. Associazione Promozione Sociale Author

    Un gruppo di persone con disabilità fisica a Cagliari, nel 2011 ha frequentato un Corso finabnnziato dal Fondo europeo. ci è stato illustrato in Disciplinare ADAM, che prevede alcuni punti essenziali per l’accpglienza delle persone con esigenze specifiche che per turismo voglano accedere a Strutture turistico-alberghiere che abbiano il piacere di averci ospiti. Tra i punti salienti vi sono la possibilità di avere ceme referente un unico addetto delegato al quale rivolgerci per qualsiasi richiesta, spegazione, dubbio consiglio, avere la possibilità di accesso e fruizione dei Servizi offerti dalla Struttura,senza l’obbligo di dover essere accompagnati, per quanto possibile ovvero avere le opportune segnalazioni prima possibile, sarebbe meglio, mentre si contatta l’Organizazione, di eventuali punti critico, impedimenti all’accesso e alla fruizione di parti o Servizi. Lidea è quella di poter anche fornire delle consulenze a tutto il comparto turistico che abbia piacere a migliorare l’accoglienza. È stato scelto il sud Sardegna come Sede del Corso, come meta turistica privilegiata. Il Marchio di Qualitá con cui premiare l’imprenditore turistico che aderisce al disciplinare sarebbe previsto, ma c’è da ammettere che in tal senso occorre ancora lavorare a questa possibilitá. In piccolo facciamo o vorremmo fare lo stesso lavoro che -Village for all- compie a livello nazionale e transnazionale

Only registered users can comment.