COSA DICONO DI ASIATICA TRAVEL DOPO IL PRESS TOUR?

COSA DICONO DI ASIATICA TRAVEL DOPO IL PRESS TOUR?
Luglio 21 05:28 2018

Il Press Tour sulla montagna Nord-Ovest in Vietnam 03/2014 è stato organizzato con la partecipazione di giornalisti italiani. Per noi è stata una grande opportunità, un’occasione per far conoscere alcuni luoghi tipici di montagna, con le loro etnie specifiche, i costumi tradizionali della popolazione che qui risiede. Abbiamo fatto un viaggio pieno di emozioni, i giornalisti ci hanno raccontato tante storie dell’Italia, ci hanno fornito molti consigli riguardanti il turismo in Italia, specialmente i servizi che vengono solitamente forniti agli italiani. Dopo questo viaggio, il Vietnam è entrato nelle loro memorie, nei loro ricordi. Il Vietnam è magico, la serenità e l’ospitalità hanno conquistato i giornalisti in visita nel nostro Paese ? E cosa hanno riferito di questo loro viaggio?

– Il giornalista Giuseppe Ortolano, da Reppubblica.it

“Si prosegue quindi, lentamente viste le condizioni delle strade, verso la regione di Mai Chau, abitata prevalentemente dai Thai bianchi. Siamo ancora in pianura ed è piacevole passeggiare o andare in bicicletta sulle stradine che attraversano villaggi e risaie, tra abitazioni tradizionali in legno – rigorosamente su palafitte – , telai ancora utilizzati per gli abiti tradizionali, bambini sorridenti incuriositi dei rari turisti. Nel villaggio di Van si può alloggiare nella bella abitazione contadina del signor Cuong, dove provare la cucina tipica della zona e, se fortunati, assistere a danze delle minoranze etniche. Il viaggio prosegue quindi verso il Moc Chau Plateau, con la strada che sale e scende tra terrazze coltivate a riso e tè, villaggi abitati da popolazioni Thai, H’Mong e Muong – riconoscibili dai diversi abiti colorati – e vallate rigogliose, in parte occupate da laghi artificiali da attraversare su piccoli traghetti…”

http://viaggi.repubblica.it/articolo/oltre-hanoi-il-vietnam-remoto/229305#sthash.Bth7ejF6.dpuf

– I giornalisti Savia Sciacqua da San Voyage.com

“Torneremo quindi ad Hanoi sferragliando, ma siamo contenti di essere arrivati fino a qui in auto, abbiamo avuto modo di vivere con i nativi, di fermarci a curiosare nei mercati più strani scoprendo quello degli insetti e delle tarantole seccate e fritte, abbiamo visto lavorare la pietra calcarea per realizzare souvenir, ed osservato come, ancora usando il vecchio metodo di un mulino di pietra ad acqua, si toglie la pula dal riso per sbiancarlo, ci siamo fermati a visitare alcuni allevamenti di salmoni e di storioni, abbiamo osservato danzare i Thai rossi e visto come coltivano il mais i Thai bianchi, assistito alla processione funeraria di un gruppo di persone con fascia bianca in testa e anche preso un battello antidiluviano per attraversare il lago di Thong Bao”

http://www.sanvoyage.com/2014/04/itineranti-tra-le-tribu-di-montagna-del-vietnam/

– Il fotografo Riccardo Raffelli da Forumviaggiatori.com

http://www.forumviaggiatori.com/destinazioni/asia/cambogia-laos-e-vietnam/diari-e-foto/23373-vietnam-terra-cielo-viaggio-nelle-terre-nord-ovest.html#sthash.dzHGwZSN.dpuf

– Il nostro grande amico- cliente Roberto Tartaglia ha commentato sul Lonely Planet

“A marzo ho effettuato un tour di 9 giorni nel Nord Vietnam, organizzato da ASIATICA TRAVEL (referente Ms Lan Ahn, parla perfettamente italiano), tour operator di Hanoi, un tour semplicemente incantevole!!!! Abbiamo ammirato paesaggi stupendi del Nord, con campi di riso a terrazze, incontrato magnifiche persone di etnie diverse a confine con la Cina, sempre sorridenti, disponibili a conoscerci e a farsi fotografare con noi, e terminare il nostro tour a bordo di una giunca, nella magnifica Baia di Halong, Patrimonio Unesco…”

http://www.lonelyplanetitalia.it/forum/tour-del-vietnam-del-nord

  Categories:
view more articles

About Article Author

Asiatica Travel
Asiatica Travel

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.